Il “Caso” ha voluto che il video uscisse giusto in tempo per il tuo compleanno… che sia stato girato proprio a Roma, non lontano da dove lavoravi e dal luogo in cui incontrasti mamma per la prima volta. E, cosa ancora più incredibile, il tutto è avvenuto nella sede del quotidiano che leggevi e con cui da sempre ti ricordo… Il Messaggero. Diciamo che il regalo stavolta lo hai fatto tu a me!
Mi sono emozionata tanto, nel rivedermi. E, inutile dirlo, ti sento sempre inesorabilmente vicino, ogni volta che do voce al mio Desiderio. E sento quanto tu sia orgoglioso di me.
Grazie a Ilaria Del Prete e a Davide Fracassi per aver realizzato questo video per Leggo. Grazie per avermi fatto sentire a mio agio, per averci messo il cuore e per essere riusciti a far venir fuori la mia energia, nonostante le mie ansie e le nuvole che di tanto in tanto facevano capolino.
Per i più attenti, una chicca fra le inquadrature: una strofa del brano “La Salita” di BUGO che ho messo in apertura di uno dei capitoli del mio libro! Proprio lui, quello del Festival di Sanremo… Adesso non potete più dire che non lo conoscete! 😀
(backstage: io che cerco freneticamente di ritrovare la canzone sfogliando il libro e, non trovandola, inizio a esclamare: “Bugo, dove sei finito? Bugooooo…”)